Salta al contenuto

Classifica dei tre presupposti base per uscire con un uomo

Domenica, caaaasa, uccellini che cinguettano, lievissima brezzolina, nell’aria l’odore dei muffin al cioccolato appena sfornati e un filo di aroma di caffè bevuto poco fa.
Ho pensato di fare una classifica delle mie canzoni domenicali, quelle di oggi, di quelle da mattina, non da pomeriggio. Sono per i classici la domenica mattina. Intanto i muffin si scollano dal loro stampino in alluminio.
– Oh, Lawd, I’m on my way ( George and Ira Gershwin e Du Bose Heyward ) Louis Armstrong
– Summer Wind – Medeleine Peyroux
– Smile – Nat King Cole
– It had to be You – Billy Holiday
– Dream a little dream of me ( French Version )
– La vie en rose… che a questo punto ci sta benissimo!

Classifiche. Fare classifiche è una delle cose che mi diverte. Non sono sempre classifiche a scalare, dal migliore al peggiore o viceversa. Talvolta sono classifiche a semplice elenco puntato. Sono liste insomma. E non sto parlando solo di classifiche musicali, ma di tutto.
Esempio: classifica delle lenzuola in mia dotazione che preferisco:
–  rosso sotto, sopra quella color Fango di Chanel ( le donne sanno di cosa sto parlando ), una federa marrone e una beige
– bianche di lino
– blu notte sopra e sotto
Faccio classifiche e liste da sempre. Quali sono stati i momenti più belli di una storia d’amore? I cinque film che in assoluto ti hanno fatto più paura? Le auto che ti vorresti comprare? Liste insomma. Che a nessun rigido ragioniere venga in mente che questo è un modo di organizzare la vita: è solo divertente! A me piacciono i giochi semplici e poco impegnativi.
E’ creativo e perché funzioni con sufficiente sollazzo, le classifiche devono essere inutili e impreviste. State facendo un lavoro pesantissimo davanti al computer in ufficio e sbuffate e non ne potete più? Createvi una classifica delle 10 situazioni che potrebbero impedirvi, per cause ovviamente di forza maggiore, di finire il lavoro. Sì, sì, pensate alle catastrofi! Concedetevi il gusto del sadico e non contenetevi.

Ora che ci penso: in quanti film si fanno classifiche?
“Ad Amandine Poulain piace: il costume dei pattinatori artistici in tv; far brillare il parquet con le pattine; svuotare la borsetta, pulirla bene, e riporre tutto, alla fine”

– Madeleine Peyroux – I’m Alright

Classifiche e uomini.
Almeno tre cose che un uomo deve avere perché sia opportuno uscirci, lista di Fa riferita alle mie relazioni:
– che sappia almeno parlare in italiano, scrivere no, ma almeno parlare
– che gli piacciano i Pearl Jam
– che abbia letto… Alta Fedeltà di Nick Hornby!

Sii il primo a commentare