Skip to content

Fuerza Bruta

Slava’s Snow.
A gennaio scorso rimasi incantata: non avevo mai pensato che il teatro moderno potesse interessarmi. Balletti di danza moderna? Noia. Due ore a guardare corpi che si muovono? Che ansia. Ma il coinvolgimento che gli attori di Slava’s Snow creavano con il pubblico mi aveva entusiasmata: la musica era adorabile, il sogno creato unico, dolce, affettuoso, tenero. Bello tutto e il Blue Canary m’era rimasto in testa per un pezzo. Divertentissimo. Bambini? Me ne faccio un baffo se qualcuno mi dice che è una cosa per ragazzini.

Qualche tempo fa ho scoperto che c’è un altro spettacolo in cui vorrei trovarmi in mezzo. Quando ieri Nicola mi ha detto che dovrei divertirmi io ho pensato a Massimo Cavezzali “Se la tua vita si annoia, falla divertire“.

Fuerza Bruta. 
Ai confini dell’impero queste cose non arrivano mai, ma ringrazio Rai5.
Fuerza Bruta è uno spettacolo creato più di dieci anni fa in Argentina e ha girato mezzo mondo (tranne qui). Al momento si potrebbe andare a vederlo a NY oppure a Lima.
E’ a metà tra circo, teatro e un concerto, con il pubblico in piedi e un dj. Gli attori stanno in mezzo alla gente che è parte dello spettacolo stesso. Voglia di un rave party? A me questo pare meglio.
Luci stroboscopiche, fumogeni e musiche ad alto volume. Gli attori sono atleti che corrono e saltano in mezzo all’aria trattenuti da cavi, ballato pestando su piattaforme mobili, lungo una parete verticale di tessuto o a testa in giù lungo un muro; poi ci sono delle danzatrici che galleggiano nell’aria in una piscina sopra le teste degli spettatori che vengono sfiorati dalle loro braccia. E batteria e musica a ritmo veloce che ti fa venire voglia di muoverti e saltare e correre.

Fai le cose che ti piacciono per incontrare chi ti piace.
Portatemi a vedere Fuerza Bruta!!!
Un’immersione creativa nei sensi, per tutti, energica, entusiasmante, euforica, libera. Che poi si dice che se nei primi appuntamenti amorosi si vivono situazioni forti poi si rimane legati per un pezzo: ecco, questo per me sarebbe un gran bel primo appuntamento.

33 Comments

  1. Ho visto gli Slava a tempo fa ed è stato entusiasnante e coinvolgente. Mi hanno detto che la formazione ora è cambiata e ci hanno perso un po’

    • Bachelorette Bachelorette

      Non lo sapevo del cambio di organico. Però, nonostante questa notizia, io li vorrei vedere, eccome!

  2. Non conoscevo Slava e il loro balletto. Tu mi hai messo curiosità. Se capitano dalle mie parti, non maqncherò di vederli.
    Per Fuerza Bruta. Che dire? Se non si troiva un editore disponibile a investire su questo spettacolo, credo che sia difficile verli asll’opera.

  3. Non avevo mai sentito parlare nè di Slava nè di Fuerza Bruta.. mi sono documentata su quest’ultimo e penso che mi piace un casino!

  4. Ok. Andiamo a Lima però, N.Y. è diventata così provinciale … 😀

    • Bachelorette Bachelorette

      Te scherzi, ma sai che avrei avuto modo di andarci a fine mese e gli ho detto di no? A me NY proprio non piace. Tanta puzza e gente mica bella come da noi! Andiamo a Lima. Sì sì.

        • Bachelorette Bachelorette

          Mi porterò la mia amica Lara che fa la veterinaria …

          • Indossa uno di quei cappellini colorati e vivaci. Io non vengo perchè non sono mai stato a N.Y. 🙁

            • Bachelorette Bachelorette

              Sola

              • No, vai con la veterinaria (faccio finta di non cogliere l’accento ;))

                • Bachelorette Bachelorette

                  Era inventata. Non amiche Lara (ti pare poi che mi faccio un’amica che si chiama Lara e magari anche figa???).

                • una che si chiama Lara può essere dolce, interessante ma mai figa. Mi dispiace però sapere della cruda verità, mi piaceva sapere che avevi una amica veterinaria di nome Lara … 🙁

                • Bachelorette Bachelorette

                  Però qui sotto c’è un veterinario maschio che non è male…. Ma non lo conosco. Tu pensi a Lara di Conan, vero? Hai na certa età…?

                • Ora per fare il figo potrei citare Lara Croft (che è pure figa). Ma in verità non pensavo a nessuna Lara in particolare, solo che il nome Lara mi fa pensare ad una donna evanescente, sottile e poco appariscente.

                • Bachelorette Bachelorette

                  Basta parlare di lei. Sono gelosa! 😉

                • Bisogna essere particolarmente egocentrici (o semplicemente femmina) per nutrire gelosia verso qualcuno che non esiste.

                • Bachelorette Bachelorette

                  Femmina. Confermo. E con un’enorme immaginazione che considero un pregio.

                • confesso di considerare un pregio anche la prima proprietà 🙂

                • Bachelorette Bachelorette

                  Coltivati rO.

                • Bachelorette Bachelorette

                  Era per l’egocentrismo, ma dimenticatene. Non ama Tiziano Ferro. Se invece ti era sfuggito che su questo blog scrivono più persone, adesso lo sai.

                • Spero che questa serie di commenti siano stati scritti tutti dalla stessa mano.

                • Bachelorette Bachelorette

                  Mmm… Due mani in realtà (per fortuna!) appartenenti alla stessa persona. Ma non ti fidare mai!! 😀

                • A me piace pensare che da qualche parte nel mondo esista una Lara che fa la veterinaria e che si annoia a guardare clown acrobati che inseguono grossi palloni per più di 20 minuti. 🙂

                • Bachelorette Bachelorette

                  Ah ah ah!!

                • Bachelorette Bachelorette

                  Anche a te! Io guardo The Net su La7. Ciao!

                • Non disperare, avrai domeniche migliori 🙂

                • Bachelorette Bachelorette

                  Lo spero.

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: