Skip to content

Della tenerezza

Non è necessario che una persona sia morbida, sovrappeso, tonda per infondere senso di tenerezza in un’altra. Non è necessario che sia minuta, bassa, timida, affinché un’altra senta scaldarsi lentamente da dentro fino alla pelle, provando un desiderio di tenerezza. Può succedere che non ci sia una motivazione evidente, nessuna ragione adducibile a sorrisi accennati, a maschere da giullare, a storie di lacrime e lividi ancora viola. Può succedere che non ci sia stata premeditazione, che le valigie fossero cariche di libri e non di vestiti, che passassero i giorni senza notare niente, se non il cielo.

E poi una mattina ti svegli, hai sognato ridendo, ti senti enormemente grata, sei piena di panorami blu e verdi, ammirati da un tetto su cui non eri mai salita e ti sorprende una voglia di tenerezza, grande come le tue braccia allargate al vento, e di abbracci stretti, come un uccelletto nel nido.

tenerezza
Gabriel Pacheco – L’uomo d’acqua

Soundtrack: Negramaro – Meraviglioso 

11 Comments

  1. SYD SYD

    Splendido, rO.

    • rO rO

      🙂

    • rO rO

      Grazie! Buon pomeriggio anche a te.

    • rO rO

      Come dovrei prendere questo commento? 😉

  2. Capita, a volte, di leggere un desiderio e accorgersi di volerlo ricambiare. Non per altro che per una smodata voglia di tenerezza, di calore, di silenzi e pensieri non pensati. Capita che quel giorno i sogni siano stati strani, affollati, colorati ma caotici, eppure sei felice, nonostante tutto, del sorriso d’un sogno di chi neppure conosci.
    Così capita che dopo aver letto alcune parole messe lì per essere lette, sorridi, lasci un commento con l’anima leggera e chiudi tutto perché dalla finestra filtra il sole e dopo una mattinata di pioggia ti è venuta voglia di giocare con la tua gatta.
    RiV

    • rO rO

      :)) che bello!

  3. Certi risvegli sono la parte migliore di noi. Saperli raccontare è un dono. Merci beaucoup. (Anche per il soundtrack)

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: