Skip to content

Cello

E’ successo tutto lentamente.
Quel tizio che non desidero più vedere mi ha detto che sarebbe andato ad ascoltare un concerto a Rappongi e io un giorno ho aperto un video, poi il giorno dopo un altro e ancora e ancora, su youtube, mentre mi preparavo la mattina prima di andare a lavorare.
Nei mesi le cose sono andate avanti senza che ci pensassi troppo, semplicemente perché mi piaceva quella musica. A lui mica l’ho detto. Non credo che gli importi visto che ritiene che siamo su frequenze diverse. Puif.

Cercavo di spiegare ieri sera a Davide com’è quando qualcuno o qualcosa ti piace veramente e quando invece no: se mi piace, sono come un bambino che si mette una cosa in bocca. La sputo però se non va e non mi innamoro di chi non si interessa a me: l’amore va nutrito.

Dicevo a Davide che se ascolto Heart Shaped Box ancora me la sento perfettamente dentro, come se fosse il sangue che mi scorre nelle vene. Allo stesso modo quando mi piace qualcuno, quando leggo un libro che mi ci fa sentire dentro quel mondo, quando mangio un cibo sublime, quando vedo un fiore grazioso, quando sono sfinita dopo una corsa che mi lascia il viso come un raro panda rossastro e felice.

Soundtrack of the day: The Six Suites for Unaccompanied Cello by Johann Sebastian Bach Performed by Yo Yo Ma

C’è un leggero vento oggi, situazione insolita da queste parti.
Prenderò un aperitivo all’aperto con Vale e la sua piccola.

 

 

 

5 Comments

    • rO rO

      Sinteticamente:
      – caronte è stato allontanato da una corrente fredda
      – Diletta è nata a maggio
      – venerdì è un buon momento per un aperitivo

  1. Cello potrebbe essere anche l’abbreviazione di Marcello (cosa che mi aggrada alquanto); in tutti i casi, il violoncello mi piace come strumento e non disdegno il limoncello, se capita… 🙂

  2. L’inizio è intrigante e il resto pure. Dunque amore su piani paralleli che viaggiano su binari verso l’infinito.
    Direi che è stata un’ottima mossa, quella dell’aperitivo con Vale. Complimenti per la bimba, Vale.

    • rO rO

      È una bimba bella e tanto brava! Riporterò il tuo messaggio a Vale, che è presa da altro e il blog non lo legge se non di rado. Grazie.

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: