Skip to content

Hanami e birra

“Dei corpi sono sepolti sotto gli alberi di ciliegi! Devi crederci. Altrimenti non si potrebbe spiegare la bellezza dei fiori di ciliegio. Ero inquieto, ultimamente, perché non riuscivo a spiegare questa bellezza. Ma la fine ho capito: dei cadaveri sono sepolti sotto gli alberi di ciliegio! Credici.”
Motojirō Kajii – “Under the Cherry Trees”

hanami farovale

Nella migliore tradizione di questo blog questo post è dedicato alle cose belle e divertenti (tipo pensare a dei cadaveri sotto agli alberi e prendere ispirazione), perché, come diceva il conte filosofo matematico, nonché insegnante di Wittgenstein, Bertrand Russell, il segreto della felicità è questo:

fate in modo che i vostri interessi siano il più possibile numerosi e che le vostre reazioni alle cose e alle persone che vi interessano siano il più possibile cordiali anziché ostili.

Dicono che oggigiorno in Giappone l’hanami, ammirazione della bellezza dei fiori, sia un’occasione per uscire all’aperto e consumare un sostanzioso picnic a base di sushi, con birra e sake in abbondanza all’ombra degli alberi fioriti.
Qualcosa l’abbiamo colto anche io e Fa.

hanami farovalehanami farovale

Soundtrack: Marcy Playground – Sex and Candy

Rif. Manga: Kano Miyamoto – Under the Sakura Trees (2008)

11 Comments

    • Bachelorette Bachelorette

      Grazie! Mi dicono che pure all’EUR sono ben organizzati! :o)

  1. Io la logica giapponese non la capirò mai, cosa c’è di più brutto di un cadavere? Non è macabro supporre che una pianta sia così parassita e famelica da risucchiare l’essenza dì una creatura per poi donarti in cambio solo l’effimera bellezza?

  2. Una meraviglia quelle immagini. Si l’hanami sembra proprio fatto su misura su di me.

    • Bachelorette Bachelorette

      Ti piace stare a guardare i fiori? :))

  3. I Marcy Playground era una vita che non li sentivo nominare… 🙂

    • Bachelorette Bachelorette

      …like a double cherry pie, she was…

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: