Skip to content

Trovati un bravo cinquantenne

Da quando ho memoria di essermi sviluppata come donna, cioè avendo superato la fase di sbaciucchio notturno al mare d’estate in campeggio, ho sempre avuto flirt e amori in cui il mio partner era più giovane di me e ricordo ancora le eccezioni con un certo senso di schifo.
Dalla notte dei tempi le donne, per loro fiuto, tendono a accoppiarsi con uomini che possono salvaguardare la continuazione della loro specie e io, la mia specie, non riesco proprio ad affidarla a chi a guardarlo non mi promette salvezza.
Una premessa è opportuna: io non ho cinquant’anni e forse dovrei anche dire che sono una donna che entra ancora dignitosamente e sorprendentemente, per come la sento io, in un paio di jeans skinny taglia 25 (appena comprati, della Diesel, la scorsa settimana, bellissimi!) e anche solo a baciare uno tipo Briatore, che almeno avrebbe un plusvalore in termini di barche, non ce la fa. La cosa però che non va affatto bene è che ultimamente, complice un influsso astrale beffardo e la mia inesistente vita sociale, gli unici interlocutori sul tema sono stati degli uomini molto giovani, bravi ed intelligenti, ma molto giovani. E non me li sono andati a cercare esattamente io. Di mio mi fermo normalmente a tre o quattro anni in meno a me, tanto per sentirmi a mio agio vista forse la proiezione distorta che ho da sempre di me stessa.
Per “molto giovani” intendo folte chiome che ancora si ricordano la galanteria e la musica, nati tuttavia dopo la separazione tra Robert Taylor e Simon Le Bon. Giovani al punto che non hanno un euro, al punto che se fossi un loro genitore-padrone di casa non apprezzerei tale frequentazione, ma soprattutto giovani al punto che non hanno il mio ritmo nell’approntare una relazione.
Non ce la posso fare.
Così è troppo e il mio io rifiuta categoricamente il ruolo di cougar. Sex and The City non mi è mai piaciuto.
La via di mezzo che fine ha fatto? I miei coetanei o press’a poco sono tutti a curare le coliti dei loro neonati? Tutti a correre maratone a New York? Anche loro non sanno con chi uscire il sabato sera? Tutti emigrati in Svezia in cerca di un lavoro adeguato alle loro competenze?
Pare che già altre donne abbiano notato questo fenomeno e io stessa mi sono data spesso anche un’altra demoralizzante risposta: i miei coetanei, escludendo ovviamente quelli emigrati al nord, sono trasandati e calvi e, essendo io una donna superficiale, li scambio per anziani e non mi accorgo della loro presenza.
Suppongo per altro che quelli tenuti bene facciano lo stesso mio ragionamento guardandosi intorno.
Solita storia delle nicchie di mercato, direbbe Ro: io devo trovare uno che veda lo Stitch che è in me e lo apprezzi … forse a Lucca Comics.

Soundtrack: Bon Iver – Skinny Love

35 Comments

    • Bachelorette Bachelorette

      Che bel post che hai scritto. Affettuoso, gentile, carino. Tua moglie è fortunata.
      La spiegazione finale non ti convince? Dici che Lucca Comics non serve? …. mi sa che è vero.

  1. Io, invece, sono sempre maledettamente attratta da uomini più grandi. L’ipotesi ch’io diventi una cougar è piuttosto remota.

    • Bachelorette Bachelorette

      Storicamente si potrebbe affermare che non avrai ostacoli nelle tue scelte. Lui difficilmente si innamorerà di una più giovane e sarà già pronto per darti dei figli.

  2. Io conosco un cinquantenne che se li porta bene… 😀 😀 😀

  3. 29 anni, andante sul calvo e il sovrappeso, però esisto (ma come succedeva a J.D. di scrubs, immagino che per te tutti i maschi impegnati siano totalmente invisibili)

    • Bachelorette Bachelorette

      Sono visibili e potenziali amici. Per i fidanzati preferisco attenermi al classico: uomini non impegnati! 🙂

      • Il mio non era intento polemico, con una battutta volevo dire che i migliori sono già impegnati

        • Bachelorette Bachelorette

          Non avevo colto note polemiche 😉

  4. non ci sono bravi cinquantenni che siano liberi. è una legge di mercato.

    • Bachelorette Bachelorette

      Siccome non ne frequento, mi fido di te. Ok!

  5. Toy boy, perché no? Oppure rinunciare ad essere così rigorosamente etero, magari (e no, io non sono disponibile, già impegnata, grazie 😉 )

    • Bachelorette Bachelorette

      Questi passaggi veloci mi spiazzano.
      Farò che non ho capito.

  6. Mi sono convinta che i miei coetanei migliori siano attualmente impegnati nelle proprie relazioni lunghe ed importanti: li aspetto alla soglia dei quaranta, quando la maggior parte di quelle relazioni sarà definitivamente naufragata.
    Nel frattempo, devo trovare un modo per intrattenermi..evitando di collezionare sfortune e disgrazie amorose, cosa nella quale, purtroppo, mi sono riscoperta assai abile.

  7. Non mi puoi andare a Lucca Comics anche te, io quest’anno devo saltare!! 🙂
    Il fatto è che le ragazze più giovani di me sono più belline, le ragazze più “vecchie” (leggi le virgolette di bon-ton) però sono più interessanti. La realtà dei fatti è che l’autosufficienza è una brutta bestia, quando si impara a stare da soli è più difficile raggiungere compromessi!

    • E comunque, che taglia è la 25?!

      • Bachelorette Bachelorette

        La 25 è una da maaaaagra maaaagra, cosa che non sono, e infatti non capisco bene come sia possibile. Secondo me pure la Diesel ha ceduto all’imbroglio della massaia che sa di essere grassoccia ma non vuole ammetterlo e ha rifatto le taglie.

        • Insomma l’opposto dell’asia, dove le donne sono talmente magre che appena arriva una straniera con fisico discreto deve fare i salti mortali per provare ad entrare in una M. 🙂

    • Bachelorette Bachelorette

      Seh, con chi vuoi che ci vada a Lucca Comics? Da sola? no… dicevo così per dire. Peccato però, perché con una parrucca blu starei divinamente.
      Tu mi classificheresti comunque tra le bon-ton però, perché avrei un’aurea seeeria in viso. Già me la immagino la scena.

      • La gente a lucca si trova sempre, essendo una festa di nerd probabilmente il 70% degli attendenti maschi è single, e di questi un buon 20% non è timido, quindi se consideriamo 150mila presenze dalle quali ne escludiamo 3/4 per sesso ed età, secondo me ci sono circa 5600 uomini che attaccherebbero facilmente bottone con te con la scusa di una foto. 🙂
        Però se tieni l’espressione seeeeeeria in volto non va bene!

  8. Non amo affatto la moda del momento. Questi jeans somigliano più a delle calze contenitive che a un pantalone. Io preferisco il genere Loose, comodo e ben ventilato, adatto a tutti i tipi di igiene. E la vita bassa, ma non troppo. Deve permettere alla pancia in eccesso un comodo trasbordo e alla borsa scrotale un’adeguata sospensione dalla linea di terra. Metti che la gravita incida e allunghi la sportina, mi toccherebbe la gonna alla caviglia. Sia chiaro, io amo le gonne alla caviglia, solo che mi sentirei a disagio indossarle d’inverno, mentre in estate il contesto aiuta: tutto il mondo diventa pareo.

    • Bachelorette Bachelorette

      Milo, ma il panta stretto non era mica per te. Comunque il modello che ho comprato io è a vita bassa ma un po’ più alto dietro, perché la signorina Rottermeyer che è in me è contro la visione di linee di sedere a chicchessia.
      Le donne alla caviglia a casa mia invece sono rigorosamente vietate. Mio padre me le cassa ogni volta che ci provo. Mi ha rimandata più di una volta a cambiarmi d’abito…giuro.

  9. AHAHAHAHAHAH Bellissime le ipotesi sulla sparizione dei coetanei 😀

    • Bachelorette Bachelorette

      Potrei continuare. La situazione è difficile, credimi.
      E’ per il momento intravedo un unico rimedio – temporaneo ma efficace: birra. Birra e avanti tutta.

      • Girava un immagine con una scritta “Visto che il piani A “Amore” è fallito, passerò al piano B “BIRRA!”. Chissà non se ne possa bere una insieme prima o poi…da qualche parte in Italia 🙂

      • IN BEER WE TRUST 😀
        “Fallito il piano A (more) mi gettai sul piano B(irra) ” (cit. internet)

  10. Giallo67 Giallo67

    Mi presento 47 enne…neo separato…la mia ex dopo una vita insieme a 40 anni ha deciso di rimettersi in gioco”con te ho sbagliato a non essere me stessa”alias sei stato 20 anni con una sconosciuta…va bhe a parte questo..volevo dire che esistono 50 che vogliono innamorarsi:-) e che portano figlia a Lucca comics:-) ci si vede li?:-)

  11. “Suppongo per altro che quelli tenuti bene facciano lo stesso mio ragionamento guardandosi intorno.”
    Di sabato sera.

    • Bachelorette Bachelorette

      Ah ah ah!

  12. Eppure nel mondo femminile un bel batrace come quello che hai messo nella foto farebbe faville…

    • Bachelorette Bachelorette

      Può essere. Io però non ce la posso fare.

      • In effetti ci vuole stomaco… Parecchio.

  13. Gli uomini più giovani | FarOVale Gli uomini più giovani | FarOVale

    […] premessa è che a me talvolta piacciono degli uomini giovani, mentre lui mi vorrebbe vedere con un uomo molto maturo accanto. La teoria di Massimo riguardo agli uomini più giovani è questa: con gli uomini più […]

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: