Skip to content

Animaletti

Non abito molto lontano dal centro città eppure da casa mia, per un fortunato caso, ammiro la campagna.
Dopo qualche tempo in compagnia di una tortora, adesso è la stagione delle gazze. L’anno scorso invece era indubbiamente l’estate delle rane, frequentatrici appassionate della piscina dei miei vicini.
Alimento le mie fantasie con i loro versi ed è piuttosto divertente, perché la tortora è un’upupa, le gazze sono delle anatre e le ranocchie, principi. Non mi capita da parecchio di vedere delle lepri o dei greggi di pecore, cosa tuttavia accaduta più volte in passato. E’ facile che possiate comprendere come le lepri alla mia vista fossero immediatamente canguri e le greggi, Argonauti.

In questi giorni di inizio ferie sto nuovamente pensando di vendere casa, principalmente perché è piccola, e mi chiedo se sarò in grado di trovare, nei limiti delle mie disponibilità, un nido con tanto sole e allo stesso tempo tanta ombra.
In questo mondo di animaletti sono stata spesso un orsetto, poi un panda, poi uno scoiattolo, una topina, un gatto e infine un coniglio.

Così a poco più di un mese dal mio quarantesimo compleanno mi chiedo cosa succederà ancora o se succederà qualcosa, se troverò qualcuno che mi aiuti, perché non ci penso neanche lontanamente di ritrovarmi come una fenice.

 

21 Comments

    • rO rO

      :))

  1. Qui dove sto io – periferia ma non troppo romana – ogni giorno è tutto uno starnazzare di tortore, cornacchie, piccioni e gabbiani; aggiungiamoci qualche cane, gatto e marmocchi assortiti, e di campagna non c’è proprio il bisogno… 🙂

    • rO rO

      I pampini!!! Per fortuna che oggi qui non si sentono. I miei vicini ne hanno di indemoniati.

  2. Sono più o meno nella tua situazione, Gazze e piccioni. Una colonia di rospi nel giardino. Pettirossi, verdoni, aironi bianchi e cinerini, lepri e fagiani. Un bel assortimento senza dubbio col centro storico che dista poco più di due chilometri.
    Ma credo che il senso del post sia un altro. Arrivata a quarant’anni che faccio? Resto single oppure cerco un’anima gemella?

    • rO rO

      Più o meno. Diciamo che di star da sola non ho alcun desiderio.

      • E fai bene. Ti auguro di incontrare il tuo LUI presto e in maniera del tutto imprevvista.

        • rO rO

          🙂

  3. io adesso che è arrivata la mamma ho un’alleata esperta contro le formiche, operativa anche di giorno… non avranno più vita facile!

    • rO rO

      La mamma!! Genio!! Ma le formiche lì sono come quelle italiane?

      • Quello che abita qualche piano più in su di me dice che son più veloci, ma secondo me è solo che siamo noi che al caldo andiamo più a rilento!

        • rO rO

          Quello che abita su da te è italiano? Bisognerebbe considerare anche questi aspetti nella valutazione della velocità delle formiche di Singapore. O no?

          • Sisi, siriano di origine ma residente in italia da una trentina d’anni – singapore da qualche mese.

            • rO rO

              Ho un debole per i siriani. Confido in tuoi prossimi post che parlino di lui, oltre che di tua madre ovviamente.

              • E’ molto acculturato soprattutto in storia (poi rispetto a me tutti lo sono) e ci si fanno chiacchierate interessanti. E’ sposato con figli anche se è un noto adultero che cerca avventure ogni settimana…non è un adone ma credo abbia una cifra in più rispetto al mio stipendio annuale, oltre alla villettina in campagna… insomma dipende un po’ quello che cerchi 🙂

                • rO rO

                  Interessante. E ha il naso grande e gli occhi azzurri?

                • nessuna delle due 😛

                • rO rO

                  Archiviamo il caso.

                • Se ne trovo un altro ti faccio sapere!

                • rO rO

                  Grazie!

  4. M2 M2

    Le gazze sono animali sorprendenti, perchè imitano i versi degli altri uccelli, per esempio, come ho potuto constatare, anche quelli dell’upupa 🙂
    Hai per caso letto quel libro sui conigli che ti avevo con(s)igliato? Fidati di uno scimmiotto 😉

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: