Skip to content

La gelosia non è virtuale

Metti che c’è una donna, che incontra un uomo non male ma di quelli che si presenta al primo appuntamento con un maglione bianco che è diventato giallo perché è stato troppo nel cassetto e dei jeans la cui cerniera si rompe pure, e lei piano piano lo fa uscire dal suo guscio: non gli dice come darsi un tono, ma è lui stesso che capisce che tutto quel cespuglio è meglio se lo pota, che non è Ciubecca, e gli piace vedersi meglio e bene.
Metti quindi che ti si presenta una situazione così, appunto, in cui tu, donna, sei lì che ti stai godendo il tuo momento di storia con quell’uomo. Ecco, c’è sempre, immancabilmente, puntuale, il momento in cui compaiono una o più donne, attirate come il miele dalla primavera che sprigiona il tuo uomo.

Questa situazione può risultare fastidiosa. Un po’ ti diverti, perché lui ha scelto te, mica la pertica poetessa, però un po’ anche lui l’avvisi: se la cosa continua, se cioè lui le dà troppa corda, tu liberi i cani e tiri fuori la balestra.

L’idea del rapporto libero non fa per me.
In passato ero una ciuccellona: mi pregiavo di essere tollerante, comprensiva, ma il risultato era stato solo mal di stomaco (mio) e corna (sempre mie).

 

59 Comments

  1. Un risultato non proprio confortante XD
    Buona giornata:)

    • Bachelorette Bachelorette

      Quando ce vo ce vo.
      Sono dell’idea “uomo avvisato, mezzo salvato”.
      Poi secondo me a lui piace la lotta corpo a corpo 🙂

  2. “io non credo nella fedeltà” funziona solo quando l’infedele sono io, Negli altri casi, “io devo bastarti” si alterna solo a “io non dormo, non mangio, perdo chili (che potrebbe essere positivo) e vivo con la gastrite come migliore amica.”

  3. menade menade

    E vogliamo parlare del *poli-amore*?!?
    Da brivido…

    Condivido, sottoscrivo 🙂

  4. L’Amore si fa e si vive in 2
    Accetto un terzo membro in questa storia solo in una occasione: un figlio.
    E allora l’Amore diventa Famiglia.

    Ed è forse anche più bello

  5. Occhio a non sbagliare il colpo con la balestra, però, perchè poi a ricaricarla ci vuole tempo e magari nel frattempo il lui e la lei scappano via assieme.

    • Bachelorette Bachelorette

      Hai ragione. Allora facciamo che questo fine settimana prendo il mio uomo, lo porto in un campo, gli metto una mela in testa e inizio ad allenarmi 🙂

      • Potrebbe essere l’ultimo weekend che passi con un uomo, questo uomo, se non hai una buona mira. Usa frecce con la punta di gomma a ventosa.

        • Bachelorette Bachelorette

          Mi piace che già lo diamo per disponibile… Però hai di nuovo ragione e io a lui per ora ci tengo. Non voglio ferirlo perché ho bisogno di lui sano. Ho altre soluzioni secondo te?

          • Tira a lei! Lui è sicuramente la vittima innocente di questa intricata situazione.

            • Bachelorette Bachelorette

              Ci sto! Peeeerticaaa, hallooo-oo!

  6. Il risultato non è entusiasmante ma di certo un giuggiolone così è meglio che corra in altre praterie, che non sono le sue.
    Cosa ti potrà dare in futuro un ometto che sceglie te ma fa il cascamorto con altre due?

    • Bachelorette Bachelorette

      In realtà la situazione che provavo a descrivere è quella dove lui non fa niente, non ancora per lo meno, e le altre compaiono. Ecco, io vorrei avvisarlo di come la penso prima che lui faccia la mossa per me sbagliata 😉

      • Non avevo compreso che il tuo era un ammonimento-suggerimento.

        • Bachelorette Bachelorette

          Argh! Devo migliorare la comunicazione!

          • Ma forse sono io che l’ho letto distrattamente.

  7. Da “esterno” sono a favore della fedeltà. Nel senso, perché dovrei baccagliare solo le ragazze single e non anche le accoppiate?

    • Bachelorette Bachelorette

      Non ti preoccupa la presenza di qualche fidanzato geloso?

      • Perché devo preoccuparmi? Se una cosa mi interessa non esistono impedimenti.
        Avrei sicuramente un blocco morale se di mezzo ci fossero un matrimonio o figli, o se ho un rapporto di stretta amicizia con il fidanzato in questione, ma per comuni relazioni non vedo perché dovrei farmi problemi.

        • Bachelorette Bachelorette

          Dici che ormai i fidanzati non prendono a botte quelli che importunano le loro fidanzate?

          • Non devono necessariamente venire a saperlo… 🙂

            • Bachelorette Bachelorette

              Astuto!!

              • Poi sembra sia chi sa che dongiovanni ma qui non si batte chiodo dal 2002 (diciamo che mi è difficile trovare l’ispirazione per mettermi d’impegno).
                Però in linea di massima è triste veder finire amicizie solo perché qualcuna si fidanza.

                • Bachelorette Bachelorette

                  Ma la francesina??

                • La francesina era brutta! La mia ex-coinquilina che ho rivisto a Parigi invece si mantiene bene e si è da poco lasciata col ragazzo con cui conviveva, però è un po’ pazza… e poi è francese, bleah! <3

                • Bachelorette Bachelorette

                  Ahi Ahi! se sono brutte lo capisco che non si può fare…

      • Appendice: un fidanzato con disfunzioni mentali e il porto d’armi potrebbe essere visto come un problema.

        • Bachelorette Bachelorette

          Ah, ecco 🙂

  8. Io per natura tendo a lasciare spazio perchè voglio il mio. Ammetto che questo sistema ha le sue falle (anche a me in passato sono arrivate corna e gastriti), però non ce la faccio, le relazioni soffocanti non fanno per me. Cmq Bach secondo me le tue preoccupazioni sono premature perchè mi pare di capire siente nella fase up dove il mondo è rosa :D. Ti auguro il meglio.

    • Bachelorette Bachelorette

      Oh, grazie.
      Per il resto, l’importante è che ci si capisca con la propria compagna o con il proprio supereroe mascherato.
      Ciao!

    • Ecco, sì, concordo.
      Goditela ‘ché intanto al posto della pertica poetessa ci sei tu. 😉

  9. anch’io di base non amo soffocare nè essere soffocata, per cui son sempre stata rispettosa della persona che avevo accanto, ma questo non ha portato grandi risultati. a differenza delle amiche che tenevano al guinzaglio i loro uomini …

    • Bachelorette Bachelorette

      Io son con te. Rispettare gli altri é un altro modo per voler bene a se stessi.

  10. Bia Bia

    Uhm, ma non puoi semplicemente dirglielo? O fargli presente che nei tuoi desideri, il rapporto di coppia è a DUE?! Prima che la pertica si avvicini troppo… falle lo sgambetto, se è pertica è decentrata, cadrà subito!

    • Bachelorette Bachelorette

      Lo farò sicuramente. Io li seguo i vostri consigli!

      • Bia Bia

        ….oppure ogni volta che passa la perticona, tu pestagli un piede. A lui. Dopo qualche settimana, assocerà la perticona al mal di piedi, e inizierà a trovarla meno interessante 😀
        (e comunque, sopprimere la perticona è anche questo un buon consiglio)

        • Bachelorette Bachelorette

          Ma tu sei geniale! Ah ah ah! E’ che sai che in questo periodo stanno comparendo perticone e poetesse zanzare d’estate? Ma io seguirò i tuoi consigli.

          • Bia Bia

            metti tacchi a spillo affilatissimi, e vedrai i risultati dopo poche settimane! 😀

  11. Mio cugino (mio cugino) passava serate interminabili alla Demetra di Piazza dei Signori. I suoi amici lo parcheggiavano tra i libri della sezione dedicata alla poesia per poi tornare a riprenderlo poco prima della chiusura. Ma cosa faceva mio cugino (mio cugino) coll’antologia di Prevert aperta in una mano e il cellulare tra le dita delll’altra?. Semplicemente copiava dei versi per mandarli a una tipa (la sua tipa) che pensava fosse quella giusta. Chi non ha mai pensato, almeno una volta in vita sua, di essere arrivato, di avere fatto goal, di aver messo la palla in buca, l’ovale tra i pali e .il gatto nel sacco? Lei era bella. Anzi, no. Gli amici dicevano somigliasse a un cavallo, forse per lo stacco di coscia e i denti importanti. Ma un cavallo mica aveva due occhi grandi quanto i fanali di un Eurostar, eh? Insomma, a mio cugino (mio cugino) piaceva il particolare più dell’insieme, come il verso più dell’intero testo. Piaceva soprattutto per un altro motivo. Lei non si concedeva. Dopo due mesi i baci si contavano ancora a milioni nella lista delle intenzioni e se il passaggio alla prassi ancora si faceva attendere, era colpa indubbia dei tempi immaturi; che altro poteva essere sennò? Poteva essere per esempio che gli amici già sapessero, che gli inviti a indagare non fossero dettati dall’invidia di circostanza . La fanciulla, che di vergineo aveva solo l’onestà (nel senso che non l’aveva mai usata), non si concedeva per una vile questione di opportunismo: poichè frequentava mio cugino (mio cugino) il lunedì e il mercoledì, il calciatore della squadra cittadina il martedì e il venerdì, il dentista ogni mercoledì e sabato, trattenenedo per sè la sola domenica. Alla fine, scelse il professionaista del sorriso, forse attirata dalla banale promessa di un impianto tutto nuovo: via i denti equini in cambio di una luna di miele su Venere..

    E mio cugino? Anche lui scelse. Scelse di non copiare più da alcun libro. Ora scrive poesie che non pubblica al fine di evitare che altri sprovveduti scivolino nel verso facile.

    • Bachelorette Bachelorette

      Che bella storia. Magari tuo cugino attirava pertiche poetessa con Prevert.
      Io purtroppo non ho uno stacco di coscia e, consapevole dei miei limiti, non cerco cugini di qualcuno ma casi single.

  12. vittoriot75ge vittoriot75ge

    Concordo con te.

  13. Concordo con te il rapporto libero lo lascio agli altri….
    alla fine i conti non tornano mai..compare sempre qualcuno di troppo!

    • Bachelorette Bachelorette

      E noi lo facciamo sparire! 🙂

  14. la gelosia è sana.
    l’ossessione è da fuggire.

  15. Ah come ti capisco! Io generalmente non sono molto gelosa, cioè il giusto. Non mi metto a criticare se il mio uomo ogni tanto dà occhiatine in giro. anche perché lo faccio anche io… Ma se un’idiota per esempio stiamo in un pub abbracciati io e il mio ragazzo e si mette disgraziatamente a fare troppo la cretina, non posso fare a meno di infuriarmi come una iena (mi è successo più di una volta). Certe donne non hanno proprio ritegno! In tal caso io comincio a “spiscettare” come dico io, proprio come i cani, mi avvicino e me lo sbaciucchio stile: “Lontana lui è Mio!” cosi forse capisce che è meglio se si gira da un’altra parte e smette di fare la gatta morta!

    • Bachelorette Bachelorette

      Ottima tecnica!

  16. ma poi… cinica curiosità irrispettosa: vanno ancora di moda le giraffe? 😉

    • Bachelorette Bachelorette

      Che domande mi fai????

      • sapevo infatti… le perticone nessuno più le chiama giraffe!

        • Bachelorette Bachelorette

          Io pensavo a quegli animali dal collo lungo e le orecchie carine.

          • Orecchie carine mi piace. Hai ragione. Ma muso lungo e ruminante.

            • Bachelorette Bachelorette

              :))

              • signorina, io la aspetto ancora in radio eh (senza giraffe ovviamente)

                • Bachelorette Bachelorette

                  ma io prima o poi vengo. solo che per ora è un casino. grazie mille invece dell’invito!! grazie 🙂

                • prego prego, l’invito è quello di mesi fa. Importante che ti ricordi 🙂

                • Bachelorette Bachelorette

                  assolutamente sì. grazie!

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: