Skip to content

No fear

MACBETH:
Then live, Macduff.
What need I fear of thee?
But yet I’ll make assurance double sure,
And take a bond of fate: thou shalt not live, that I may tell pale-hearted fear it lies,
And sleep in spite of thunder.

 

Sul tetto della casetta bianca in cui dormo in queste notti passeggia un’enorme iguana. Non ne avevo mai vista una dal vivo e vorrei tanto poterla vedere da vicino.

Sono a St. Martin.
Ho bisogno di rilassarmi, che detto così forse pare una frase fatta, perché chi non ha bisogno di rilassarsi? Continuano a tremarmi le mani, spero che nei prossimi giorni mi passi. Non é una bella sensazione.

Bella invece é Fede, con cui ho chiacchierato a lungo oggi.Veramente ha parlato più lei, perché io le ho chiesto di tutto. Si é trasferita qui cinque mesi fa. Abbiamo preso un caffè freddo, abbiamo chiacchierato, poi abbiamo pranzato, il rosé era gradevole, la sua compagnia anche, molto.
-Scrivi un post?
-Sì, è probabile, magari anche due, magari tra qualche giorno.
E invece sono qui a bordo piscina che scrivo. Effettivamente è un po’ strano che io sia qui, ma il punto è: perché no? Viaggio parecchio per lavoro, perché non farlo anche per me stessa? Volevo vedere un po’ di natura, volevo vento, sole caldo sulla pelle, sudare, scoprire animali e fiori che non avevo ancora visto mai.

Live. Take a bond of fate.
And sleep, in spite of thunders.

Stanotte ha piovuto un sacco. Le palme sbattevano forte sul tetto di legno e dalla mia camera nella piccionaia si sentiva la pioggia scendere come se pesasse il doppio.
Pensavo che ci sono molti modi di vivere la propria vita. Pensavo che Fede ha avuto coraggio, ma che non c’era affatto bisogno che venisse qui perché si notasse in lei grinta e passione.
Pensavo anche che a molti accade di dover passare molti anni prima di rendersi conto di voler vivere la propria vita e non quella degli altri e quindi di mettere in atto questo desiderio.

Soundtrack: Gomez – Get myself arrested

Post scriptum: è un posto di gente strana.

15 Comments

  1. Rilassati e non pensare a nulla. Sei in vacanza per ricaricare le pile. Le riflessioni su Bella lasciale altuo ritorno
    Un caro saluto

    • ro ro

      Grazie. Seguirò il consiglio e spero anche che non ci sia proprio bisogno di pensarci.

  2. felicissima della nostra chiacchierata di stamattina! Mi ha svoltato il week end 🙂
    Non ti preoccupare per le iguane, ce ne sono un’infinità ovunque, impossibile non imbattersi in qualche esemplare…

    • ro ro

      Felicissima anche io! 🙂 Grazie Fede!!

  3. Scribacchina Scribacchina

    L’importante è rendersene conto, anche con un certo ritardo, di voler vivere la propria vita e non quella degli altri 🙂

  4. Commento leggero (non inerente) della domenica:

    Feci una ricerca per capire l’uso del “thou” e del “thee”, e così scoprii che, nei tempi antichi, gli inglesi lo usavano come forma colloquiale e familiare per indicare, rispettivamente, tu e te. Anche nella Bibbia di Re Giorgio vengono usati, per far risaltare la condizione d’umiltà dell’uomo e quasi in termini dispregiativi. Credendo erroneamente che “thou” e “thee” dessero risalto venne usato poi per dare un tono d’altisonanza agli scritti.

    Lo so che ne potevi fare a meno. Buone vacanze, mandami una cartolina 🙂

    • ro ro

      Tu non immagini invece quanto mi interessi questo tuo commento. È una cosa, quella del thou, che una sciroccata di insegnante mi aveva spiegato alle elementari e da sempre ha su di me un gran fascino. Grazie mille, veramente.

      • figurati, sono il paladino della conoscenza dopotutto u.u

  5. Direi che hai ragione. Il bello è che magari a te pare di vivere la tua vita e poi, un bel giorno, puff, ti accorgi che invece no. Ma non è mai troppo tardi per non avere paura.

  6. È sempre bello leggere il vostro blog. Cerco di viaggiare spesso anch’io, in modo compatibile con le mie possibilità. Quando torno da un (bel) viaggio ho la sensazione di sapere cosa voglio dalla vita e torno sempre con un pezzo in più di me. Una specie di caccia al tesoro.

    Goditi la permanenza e ricarica le pile.

    • ro ro

      Grazie!

    • ro ro

      Oggi c’è anche il sole! Direi che siamo sulla strada giusta 🙂

  7. FGKH FGKH

    Ma pensa te che combinazione leggere quest’articolo… Io quella Fede la conosco di persona!!!

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: