Skip to content

Midnight Typist

A me piacciono le chitarre.
La musica mi piace se ha una chitarra che si sente bene.
Il mio ex mi tradiva con perseveranza con un avvocato che attualmente alla risposta di Facebook “Che musica ti piace?” riporta: “Tutta”.
Eh, no! Siamo diverse. Ok.

Sirens Eye.
Su youtube ci sono anche versioni album, acusticamente migliori.

Chi sono? Niente di memorabile probabilmente, ma ci sono alcune canzoni che mi piacciono. E’ un giovane gruppo il cui front man, Scott Michael Foster, è conosciuto ad un sacco di teenager perché fa l’attore: noto soprattutto per aver interpretato Cappie in Greek.
Ok, il fatto è che io guardo praticamente solo MTV in televisione. Quanti anni ho? Irrilevante. 

Cappie, sufficientemente sexy, non è bellissimo, ed è a capo della confraternita più festaiola del campus, la Kappa Tau. Viene tirato dentro per caso e poi ci si sente bene. Toga party e birra a fiumi, niente puzza sotto il naso, generoso, di quelli che credono all’amicizia davvero, ha una spettacolare faccia di bronzo ad intortare la segretaria di turno per farsi autorizzare le feste: quegli uomini che io chiamo “zoccola”. Ha passato tutti gli esami, ma non ha voglia di dare la tesi perché lì ci sta bene. Camicia fuori, capello non troppo corto, acuto, capace di far gare verbali a botte di latino e vincerle.

La mia amica psicologa mi farebbe certamente notare qualcosa nelle mie preferenze ( visto che preferisco decisamente Scott all’uomo Xavier Bardem di Vicky Cristina Barcelona ), ma con questo tempo che pare di essere stati catapultati nella periferia di Birmingham, non resta che pensare alle cose che ci piacciono. E a me piace il brunch domenicale e mi piacciono i Siren’s Eye. …certo, poi salverei probabilmente tre delle loro canzoni.

31 Comments

  1. chitarra elettrica semper 🙂
    E viste le belle giornate: brunch in terrazzo, sottofondo musicale? Certo. Per ora niente Bocchierini, ma distorsori che rompono la quiete tardo mattutina della domenica

    • Bachelorette Bachelorette

      M/
      Sei stato fortunato perché qui è stata una giornata un po’ troppo umida per il pranzo all’aperto. Certo, poteva essere peggio…

    • Bachelorette Bachelorette

      Grazie! Non li conoscevo e mi fa sempre piacere sentire cose nuove.

  2. Ma la chitarra deve sentirsi per forza bene? O è una semplice preferenza? 😉

    • Bachelorette Bachelorette

      Preferenza personalissima. Altri ad esempio preferiscono le trombe!

  3. A me piacciono i gruppi in cui il chitarrista è un dio, ancora meglio se c’è una buona base di basso ma non è determinante.

    • Bachelorette Bachelorette

      Epperò. Vorrei… Vorrei.

    • M2 M2

      Bellissimo brano!

  4. mellie mellie

    Mhhh. Non dovevo riguardarmi il trailer di quel filmettucolo, rischio di volerlo rivedere per quel frescone di csavièrh. Argh!
    Mi piace qui, comunque. Ciaaao. (:

    • Bachelorette Bachelorette

      Ciaaao :))

  5. Ah! ragazzacce…Quelle Andrews Sisters mi fanno ribollire; Sarà tutto quel gonnellame alle ginocchia e il bottone severo che chiude il collo. Non so. Sarà che sono vecchio dentro e fuori si nota appena. Chissà. Io la biondina la vedrei bene col Fred, che pare un antennato ma è dello scorso ventennio. Quello di teresa ti prego non scherzare col fucile far così non è gentile ma lascia andar… tata ta tata ta tatatatata ta tata taaa…

    Sì, insomma, era per dire che io sono a favore dei fiati.Sulle corde inciampo spesso perchè il pollice non oppone come si deve.

    • ro ro

      Pare che l’aria del Trentino t’abbia fatto bene, eh?

      • ha fatto meglio a quell’ottuagenario che si è bevuto i trenta km della Cortina Dobbiaco come avesse la mia età meno i due menischi rotti. I miei menischi… Spezzati orizzontalmente. Autografo le lastre su richiesta.

        • Bachelorette Bachelorette

          Al che mi chiedo se non sia il caso, visti i menischi, di mollare lo sport tanto in voga e dedicarsi magari al golf, al nuoto, a dipingere panorami marini con gli acquarelli.

  6. Dalla Turchia (pre Erdogan) con amore:

    • Bachelorette Bachelorette

      Grazie Barbara! La Turchia, quanto bella è? Però devi darmi una mano perché sono veramente almeno due ore che mi dico che io la canzone l’ho già sentita in inglese cantata da qualcun altro ma non riesco a ricordarmi da chi. Avevo pensato agli Alice in Chains, ma poi anche no. Dai, aiutami. Non è possibile che mi sia veramente rimasta in testa solo per le mie scorribande turche!

      • Temo proprio di non poterti aiutare, io ho sentito solo questa versione. Che comunque ha un ritmo che ti entra dentro e ti rimane, anche dopo un solo ascolto, per cui non sarebbe affatto sorprendente se anche tu l’avessi assorbita così.

        • Bachelorette Bachelorette

          Grazie comunque. E’ stata una bella scoperta! Mi piace veramente molto.

  7. riccimanfredo riccimanfredo

    The tallest man on earth

    • Bachelorette Bachelorette

      Ok, ascoltiamo anche questo che male non fa!
      Mi pare un po’ country ( cosa che non mi fa sempre impazzire ) ma forse devo ascoltare un po’ di più per capire se mi piace o no.
      Merci :))

    • Bachelorette Bachelorette

      Sì, sì, è proprio country! ah ah ah.

  8. r. r.

    Io metto sullo stesso livello pianoforte e chitarra.
    Midnight Typist non è malaccio ma, ecco, c’è un “ma”, e questo non è buono, non è mai buono. Mio parere, eh!
    MI piace questo genere di post.
    Cia’

  9. anch’io adoro Cappie!! Hai ottimo gusto 😉
    Si fottano Bardem e la psicologa…
    W i cotton fioc!

    • Bachelorette Bachelorette

      Ecco, poi non so se lo sai ( ma io l’ho letto da Fb due giorni fa ): il belloccio ha appena tagliato i capelli. E, notiziona, è bello uguale! Ah, basta così poco nella vita talvolta per avere pensieri felici :))

  10. M2 M2

    Franz Ferdinand e Turin Brakes li conoscerai già… ripasso da qui prossimamente. Brani strumentali… fanno parte della tua visione del mondo?

    • Bachelorette Bachelorette

      No, brani strumentali direi di no. Passa qualche intro magari lunghissima di canzoni mitiche, ma senza voce direi che mi annoio. Dovrei avere un cd dei Turin Brakes da qualche parte, forse in auto.

      • M2 M2

        Gli strumentali sono corde in purezza… ma la musica è come la religione bisogna rispettare quella degli atri 🙂
        M’hai fatto rimembrare Intro/Sweet Jane in R&R Animal…

        Ad ogni modo dei Turin Brakes segnalerei l’album Ether Song. dei Franz Ferdinand l’album omonimo. E ti aggiungo per buon peso The Music – album omonimo e l’ultimo di Johnny Marr – The Messenger (quest’ultimo secondo me piacerà a parecchi qui).

  11. Promesso, li ascolterò.
    Nel frattempo posso dirti che non sei l’unica ad avere gusti particolari in fatto di uomini. Anche se ciò non so quanto possa essere rassicurante 😉

Comments are closed.

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: