Skip to content

Tempo di Natale

Fai una classifica dei regali che hai ricevuto quest’anno per Natale da quello più bello a quello che anche se non te lo facevano, non te ne accorgevi. Consiglio la lettura del resto del post solo dopo aver fatto la tua lista.

La ragazza bruna e sorridente che oggi pomeriggio mi ha massaggiato per un’ora la testa e fatto la piega ai capelli presso il “parrucchiere delle dive” è stata buona e ha ricevuto: un giubbotto per andare a sciare, dei guanti neri, una sciarpa beige, dei calzetti di angora talmente morbidi che li userà soltanto quando giacerà su un letto o su un divano, poi soldini e altre cose.

L’uomo al centro dei miei pensieri ultimamente mi ha augurato che Babbo Natale non mi accontentasse proprio in tutto, perché ha paura di quello che potrei desiderare. Vabbé.

Ho ricevuto in dono diversi oggetti, mi sono sorpresa di quanti cioccolatini e cioccolata mi siano stati regalati quest’anno e l’ho sinceramente apprezzato: cioccolatini e fiori mi rendono sempre felice.

Uno dei miei cari, nella sua personale tradizione natalizia, mi ha omaggiata di due Gratta e Vinci e ho rivinto la spesa, poi investita degnamente in fumetti.

Il regalo più bello però me l’hanno fatto coloro che mi hanno dedicato del tempo, il loro tempo, e l’hanno diviso con me con piacere, non concedendomi solo i ritagli.
Sia messo agli atti che non si può non trovare il tempo per chi si ama. E vale anche quando non è Natale.

E indubbiamente il regalo più bello quest’anno me l’ha fatto Fa: tempo e pensieri. È un CD e ormai CD non li regala più nessuno! Invece lui credo che abbia veramente pensato a me, credo che abbia dedicato tempo alla scelta, che mai poteva essere più azzeccata, e sicuramente ce ne ha messo del tempo e un certo impegno (io amo le persone che si impegnano!) nel concepire e scrivere la dedica all’interno della copertina.

Regalo dell’anno 2012 di rO: Arcade Fire – Funeral, che a dispetto del titolo è un album profondamente bello, dolce, toccante, rock, con tante chitarre! Già si sta consumando per tutte le volte che lo sto ascoltando!

Soundtrack: Arcade Fire – Neighborhood #4

5 Comments

  1. KnockOut KnockOut

    E’ vero il tempo dedicato, è il dono più bello. Sempre.

    Grazie per la dritta: gli Arcade sono fantastici. Musica eccezionale.

    • rO rO

      Fa per Natale mi ha regalato Funeral. Mai avrebbe potuto farmi un regalo più gradito. Ho trovato il cd meraviglioso e infatti continuo a ringraziarlo! 🙂

  2. KnockOut KnockOut

    Mi hai stimolato…quindi ti consiglio caldamente The Suburbs, sempre degli Arcade: a mio parere ancor meglio di Funeral ! Fammi sapere

    • rO rO

      Grazie!

  3. I cd da regalare son sempre un mio must, quindi tanta simpatia per Fa!

Comments are closed.

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: