Skip to content

Bagni di bellezza notturni

Il mio prof. di italiano sosteneva con orgoglio di ricordare il momento in cui è stata introdotta la televisione in Italia. Io, più modestamente, ho un’età che mi consentirà di ricordare con arroganza ai miei figli la comparsa dei lavaggi per automobile dove ti infilano in mano un fucile che spara acqua ad alta pressione e ti dicono “arrangiati”. Il fine settimana diventa in questo modo un simpatico momento ludico nel quale girare minacciosi attorno alla propria auto, armati di fucile d’ordinanza. Nel ricordare che “quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l’uomo con la pistola è un uomo morto“, mi capita spesso di passare davanti a questi autolavaggi a notte fonda e di incontrare qualcuno intento a fare un bagno di bellezza notturno al proprio gioiellino. Io credo si possa voler bene alla propria auto, anche se personalmente non le sono così affezionato, ma alle due e dieci di un sabato notte che cosa ci stai a fare con il fucile in mano? Ho provato più volte a darmi spiegazioni, anche affrontando la discussione con gruppi di lavoro più o meno numerosi, ma mai sono giunto ad una conclusione accettabile.

Diciamo, per semplicità, che sono tutte persone molto impegnate e che non trovano il tempo, se non il sabato notte, dopo aver sistemato il giardino, fatto la spesa, messo a letto i bambini e coccolato la moglie? Oppure diciamo, per gusto noir, che sono tutti serial killer che hanno appena scaricato un cadavere nel porto più vicino? Oppure diciamo, perché alla fine gira sempre tutto intorno a lei, che sono tutti reduci da una serata nella quale hanno usufruito di una prestazione sessuale non autorizzata (a pagamento o meno) e vogliono cancellare le prove? Ora, quest’ultima sarebbe anche una simpatica ipotesi ma mi chiedo: nessuno lava la macchina all’interno. La stanno tutti sparando.

Hanno tutti fatto sesso sul cofano? Anche a gennaio? Non mi convince. Sarà semplicemente che è gente strana?

3 Comments

  1. Anonimo Anonimo

    Vorrei suggerire un’altra ipotesi, in quanto ho bene in mente un caso. Esistono persone che come te vanno alla ricerca di un Pax, magari di martedì pomeriggio e non di domenica, e pensano di montarlo in un appartamento da 45 mq, già sovraffollato, tra le ore 20.15 e fino a quando si finisce, sempre dello stesso martedì sera. Tra l’altro inizio a comprendere che forse voglio anche io un Pax perchè mi pare di moda. Ad ogni modo essi lo fanno per conquistare una donna che in casa loro non sa dove riporre le scarpe. Lo stesso tipo di persone capita che abbia anche la mania dell’auto lucida come se fosse uscita dalla fabbrica e il motivo per cui la lavano la notte o maniacalmente in qualsiasi momento della settimana, è che hanno una bella auto e devono farla vedere. NIente cadaveri nè caccia di frodo al cervo.

    Queens of the Stone Age – No one knows
    http://www.youtube.com/watch?v=s88r_q7oufE

    • Fa Fa

      Fantastico nel senso “frutto di fantasia”?
      O fantastico nel senso di carino?
      Grazie di essere passata!!! :))

Comments are closed.

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: